Biden è accusato di aver abusato del proprio potere mettendo sotto controllo i movimenti finanziari di alcuni cittadini

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è accusato di aver abusato del proprio potere mettendo sotto controllo i movimenti finanziari di chi ha usato nei social le parole “MAGA” o “Trump” o compravano la Bibbia

Biden è accusato di aver abusato del proprio potere mettendo sotto controllo i movimenti finanziari di alcuni cittadini
Biden è accusato di aver abusato del proprio potere mettendo sotto controllo i movimenti finanziari di alcuni cittadini. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è accusato di aver abusato del proprio potere mettendo sotto controllo i movimenti finanziari di cittadini americani che hanno usato nei social le parole “MAGA” o “Trump” o compravano la Bibbia.

I documenti ottenuti dalla House Select Subcommittee on the Weaponization of the Federal Government rivelano che le agenzie federali hanno segnalato le transazioni finanziarie delle istituzioni finanziarie per le persone che utilizzano parole politicamente sensibili come “MAGA” e Trump”.

In particolare, la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), un’agenzia del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, ha distribuito agli istituti finanziari materiali che raccomandavano l’uso di termini generici come “TRUMP” e “MAGA” per “cercare i messaggi di pagamento Zelle” e una “precedente analisi FinCEN” degli “Indicatori di estremismo violento Lone Actor/Homegrown”.

Secondo questa analisi, la FinCEN ha messo in guardia le istituzioni finanziarie dagli indicatori di “estremismo” che includono “spese di trasporto, come biglietti dell’autobus, auto a noleggio o biglietti aerei, per viaggi in aree senza scopo apparente” o “l’acquisto di libri (inclusi testi religiosi) e abbonamenti ad altri media contenenti opinioni estremiste”.

In altre parole, la FinCEN ha invitato le grandi istituzioni finanziarie a setacciare le transazioni private dei loro clienti alla ricerca di spese sospette sulla base di espressioni politiche e religiose protette.

Queste rivelazioni hanno suscitato forti proteste da parte dei gruppi per i diritti civili, che accusano il governo Biden di aver violato il Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, che garantisce la libertà di parola e di religione.

Questa è una grave violazione della privacy e delle libertà civili”, ha dichiarato il presidente della House Select Subcommittee on the Weaponization of the Federal Government, Jim Jordan. “Il governo non ha il diritto di spiare i cittadini americani semplicemente perché esprimono opinioni politiche o religiose che non piacciono al governo”.

Il Comitato ha annunciato che sta cercando di intervistare alti funzionari dell’intelligence per comprendere le motivazioni di queste richieste.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.