Notizia dell’ultima ora: Zelensky: “Rispetto per il Papa, ma non abbiamo bisogno di mediatori”
14 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito la sua posizione riguardo alla crisi in Ucraina e al conflitto con la Russia, dichiarando di non essere disposto a parlare con Putin, definendolo un “piccolo leader che uccide anche la sua gente”. Secondo Zelensky, la soluzione per l’Ucraina è la controffensiva: quando l’esercito ucraino arriverà al confine con la Crimea, il sostegno a Putin all’interno della Russia diminuirà e lui dovrà trovare una via d’uscita. Zelensky ha incontrato Papa Francesco al Vaticano, ma ha chiuso la porta a qualsiasi mediazione, dichiarando che “non abbiamo bisogno di mediatori, abbiamo bisogno di una pace giusta”. Le dichiarazioni di Zelensky segnano una distanza con la diplomazia vaticana, che cerca di portare Ucraina e Russia a sedersi allo stesso tavolo per trovare una soluzione pacifica. Nonostante l’impegno del Papa nei confronti delle vittime innocenti del conflitto, l’unico risultato raggiunto oggi è stato l’impegno per il ritorno dei bambini deportati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.