Notizia dell’ultima ora: Roma si prepara all’arrivo del presidente ucraino Zelensky: no fly zone e tiratori scelti
13 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La città di Roma si prepara per l’arrivo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che visiterà la città sabato prossimo per incontrare il presidente Sergio Mattarella, il primo ministro Giorgia Meloni e il Papa. La questura della Capitale ha predisposto un piano di sicurezza che prevede la chiusura dello spazio aereo e il divieto di sorvolo per i droni, controlli e bonifiche del territorio e l’impiego di artificieri, elicotteri e tiratori scelti. Anche le unità antiterrorismo della polizia e dei carabinieri saranno impiegate, insieme a un migliaio di agenti delle forze dell’ordine. Saranno sorvegliati i parchi e il fiume Tevere, mentre le stazioni ferroviarie, gli aeroporti e le principali arterie stradali e autostradali saranno controllati con particolare attenzione. Il programma dettagliato della visita non è stato reso noto per motivi di sicurezza, ma sembra che Zelensky inizierà la sua giornata al Quirinale, dove si incontrerà con Mattarella, poi si recherà a Palazzo Chigi per un incontro con Meloni, per poi finire la sua visita privata con il Papa al Vaticano.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.