Wimbledon 2024: Sinner batte Berrettini

Wimbledon 2024: Sinner si è imposto contro Berrettini in 4 set con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4)

Wimbledon 2024: Sinner batte Berrettini

Al torneo di Wimbledon, si è disputato un derby tutto italiano tra Jannik Sinner, numero uno al mondo, e Matteo Berrettini, che torna in grande spolvero sull’erba inglese dopo oltre un anno di stop. Il match, giocato la sera del 3 luglio sul centrale di Wimbledon gremito di pubblico, è stato uno spettacolo di altissimo livello tennistico.

Sinner si è imposto in quattro set con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4), dopo due tie-break combattutissimi vinti al quarto set. Berrettini si era aggiudicato il terzo set grazie a un calo di attenzione di Sinner, ma nel quarto set il numero uno al mondo ha avuto la meglio.

Il pubblico di Wimbledon ha tributato una grande ovazione ai due azzurri per la qualità del gioco mostrata. Sinner ha avuto parole di elogio per il suo amico e rivale Berrettini, sottolineando la difficoltà di affrontarsi al secondo turno. Berrettini ha dimostrato di essere tornato ad altissimi livelli e, se non avesse trovato sulla sua strada il numero uno, probabilmente sarebbe andato avanti nel torneo.

Sinner, soddisfatto della sua prestazione, ha dichiarato di essere contento di giocare da numero uno al mondo a Wimbledon, in particolare sul centrale. Al terzo turno affronterà il serbo Kecmanovic, contro il quale ha sempre vinto nei precedenti incontri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: