È morta a 69 anni Maria Rita Viaggi, una delle storiche annunciatrici Rai. È morta per un malore mentre era in casa con il marito
È morta oggi a Grosseto, sua città natale, Maria Rita Viaggi, una delle annunciatrici Rai che per oltre 20 anni ha accompagnato gli italiani davanti alla televisione. Viaggi aveva 69 anni e sarebbe stata 70enne il prossimo 12 novembre. È scomparsa per un malore mentre era in casa con il marito; vani i tentativi del 118 di rianimarla.
Maria Rita Viaggi è stata una delle “Signorine buonasera” della Rai, annunciatrici che ogni giorno e ogni sera raccontavano agli italiani il palinsesto televisivo. Dopo aver lavorato in emittenti locali, negli anni Ottanta ha debuttato sulla Rai e fino al 2003 ha condotto il meteo del Tg1. È stata anche speaker regionale delle previsioni meteo e capo ufficio stampa della Warner Brothers Disco.
Esperta di teologia e storia delle religioni, Viaggi aveva la passione della musica. Nel 2022 ha avuto l’onore di aprire con una sua canzone, intitolata “La pupilla di Dio”, la diretta del tradizionale omaggio di Papa Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna, a Roma l’8 dicembre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.