Washington Post: “Negli attacchi a Belgorod sono state usate armi occidentali”

Notizia dell’ultima ora: Washington Post: “Negli attacchi a Belgorod sono state usate armi occidentali”


4 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Secondo quanto riportato dal Washington Post, i combattenti russi che hanno lanciato l’attacco a Belgorod dalla vicina Ucraina la scorsa settimana avrebbero utilizzato almeno quattro veicoli tattici di produzione occidentale. Secondo funzionari americani citati dal giornale, tre di questi veicoli, chiamati Mrap (Mine-Resistant Ambush Protected), sono stati forniti all’Ucraina dagli Stati Uniti, mentre uno è stato fornito dalla Polonia. Inoltre, i combattenti erano armati con fucili provenienti dal Belgio e dalla Repubblica Ceca. Queste rivelazioni sollevano dubbi sui controlli effettuati dall’Ucraina sulle armi fornite dai paesi NATO. La situazione evidenzia la facilità con cui le armi possono passare di mano, creando problemi di controllo. Tuttavia, non è ancora chiaro come queste armi siano state ottenute dai combattenti russi e se siano state fornite direttamente alle milizie separatiste o siano state catturate durante il conflitto. La questione solleva la necessità di rafforzare i controlli sulle forniture di armi e prevenire che cadano nelle mani sbagliate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: