A Vieste, un vasto incendio sta interessando il bosco di Baia San Felice, costringendo all’evacuazione del villaggio Baia dei Campi
A Vieste, un vasto incendio sta interessando il bosco di Baia San Felice, costringendo all’evacuazione del villaggio Baia dei Campi. Le fiamme, alimentate da un forte vento, hanno spinto le autorità a prendere misure precauzionali. Sul posto sono operativi i vigili del fuoco, il personale dell’Arif e volontari della protezione civile, con l’intervento di canadair e un elicottero per contrastare l’incendio.
Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha descritto la situazione come “critica”, evidenziando che “è il quinto tentativo in una settimana e stamani ci sono riusciti”. La preoccupazione principale è per il vento che spinge le fiamme verso Baia dei Campi, una struttura ricettiva che ospita circa 1200 persone. A causa dell’incendio, è stata chiusa la strada provinciale nel tratto verso Mattinata.
I turisti che non hanno la possibilità di utilizzare l’auto vengono trasportati via mare su barche e ospitati in una palestra messa a disposizione dal comune. Inoltre, il sindaco ha comunicato che altri turisti saranno accolti nella struttura di Pugnochiuso. Baia dei Campi si trova a circa un chilometro dal punto in cui si è sviluppato l’incendio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.