VANITYFAIR – È iniziata la Mostra del cinema di Venezia

Notizia dell’ultima ora: È iniziata la Mostra del cinema di Venezia


31 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha aperto ieri la sua 80esima edizione, che si svolgerà fino al 9 settembre. Il festival, il più importante in Italia e il secondo al mondo dopo Cannes, ha scelto come film d’apertura Comandante di Edoardo De Angelis, tratto dal romanzo di Sandro Veronesi.

Il film racconta la storia del comandante Cappellini, interpretato da Pierfrancesco Favino, che durante la Seconda guerra mondiale salva i naufraghi di una nave belga che aveva attaccato il suo sommergibile. Nel cast ci sono anche Silvia D’Amico e Massimiliano Rossi.

Comandante ha sostituito Challengers, il film di Luca Guadagnino che era stato ritirato a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood. Lo sciopero impedisce ai professionisti del cinema di partecipare alle attività promozionali dei film prodotti dalle grandi case cinematografiche.

Sul red carpet della serata d’apertura sono apparsi anche Charlotte Rampling, alcuni membri della giuria del festival (tra cui Jane Campion e il presidente Damien Chazelle), modelle, influencer e altri attori e attrici italiani. Tra questi c’era anche Liliana Cavani, che ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera e ha presentato il suo film fuori concorso L’ordine del tempo, ispirato al saggio del fisico Carlo Rovelli.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: