SKYSPORT – Il Consiglio di Stato ha escluso la Reggina dalla Serie B, il suo posto sarà preso dal Brescia

Notizia dell’ultima ora: Il Consiglio di Stato ha escluso la Reggina dalla Serie B, il suo posto sarà preso dal Brescia


31 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Reggina non giocherà più in Serie B. Il Consiglio di Stato ha confermato l’esclusione della squadra calabrese dal campionato di calcio di seconda divisione per inadempienze fiscali. La Reggina aveva un debito di 757mila euro con il fisco e non lo aveva saldato nei tempi previsti.

La squadra era arrivata settima nella scorsa stagione di Serie B, ma era stata esclusa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). La Reggina aveva fatto ricorso contro l’esclusione, ma era stata respinta sia dal Collegio di garanzia del CONI che dal TAR.

L’ultima speranza per la Reggina era il Consiglio di Stato, l’organo di secondo grado della giustizia amministrativa. Ma anche il Consiglio di Stato ha dato ragione alla FIGC e ha escluso definitivamente la Reggina dalla Serie B.

La Reggina dovrà ripartire dalla Serie D, la quarta divisione del calcio italiano. Al suo posto in Serie B ci sarà il Brescia, che era stato retrocesso in Serie C ma era tra le migliori quattro squadre classificate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: