Valanga a Cortina sotto il rifugio Nuvolau, morta Giulia, maestra di sci 34enne

Notizia dell’ultima ora: Valanga a Cortina sotto il rifugio Nuvolau, morta Giulia, maestra di sci 34enne

Valanga a Cortina sotto il rifugio Nuvolau, morta Giulia, maestra di sci 34enne
12 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una tragica valanga ha sconvolto la tranquilla città di Cortina, in provincia di Belluno, causando la morte di una giovane maestra di sci di 34 anni, Giulia Ramelli. La valanga si è verificata ieri sotto il rifugio Nuvolau, mentre la coppia di fidanzati, di cui la Ramelli faceva parte, stava salendo con le pelli di foca tra la Gusela e il Nuvolau. La donna è stata trovata sotto due metri di neve e purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvarla, essendo le sue condizioni apparse subito gravissime. Il compagno, invece, è stato solo sfiorato dalla valanga e ha potuto chiamare i soccorsi.

Sul posto, al momento della valanga, era giunto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore con un’unità cinofila e personale del Soccorso alpino e della Guardia di finanza di Cortina. La donna è stata liberata dalla neve e caricata a bordo dell’elicottero, che l’ha portata all’ospedale di Treviso dove purtroppo è deceduta nella notte. Per il secondo sciatore è intervenuto l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano. Questa triste notizia ci ricorda l’importanza di seguire sempre le precauzioni e le regole di sicurezza durante le attività in montagna, soprattutto in inverno.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: