Notizia dell’ultima ora: Studenti sparano alla prof con la pistola ad aria compressa “per avere più follower su Instagram”. Lei denuncia tutti
12 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La professoressa Maria Luisa Finatti dell’Itis Marchesini di Rovigo è stata vittima di un attacco violento da parte dei suoi studenti. Durante una lezione di Scienze e Biologia lo scorso ottobre, gli studenti hanno sparato due volte con una pistola ad aria compressa contro la professoressa, colpendola allo zigomo. In seguito, hanno condiviso un video sui social in cui la prendevano in giro per l’accaduto.
La professoressa Finatti, attraverso i suoi legali, ha presentato un esposto al Tribunale dei minori per lesioni, oltraggio, diffamazione e atti persecutori nei confronti di tutti e 24 gli studenti della classe. “Li denuncio tutti per la mia dignità, per quella dei miei colleghi e perché è stato oltrepassato un confine”, ha dichiarato la professoressa.
La professoressa Finatti ha dichiarato di essere uscita dalla lezione piangendo e di non aver più insegnato in quella classe. Inoltre, ha dichiarato che l’istituto non ha ancora preso provvedimenti nei confronti degli studenti e che l’ansia e il timore di essere derisa sono ancora presenti. Ad eccezione di uno studente, nessuno si è scusato per l’accaduto, sia tra gli studenti che tra i genitori. La professoressa ha considerato questo un atteggiamento molto grave e ha dichiarato che entrare a scuola non è più come prima, c’è sempre una certa angoscia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.