Dottoressa presa per il collo dal paziente, Adelaide: “Non farò più il medico”

Notizia dell’ultima ora: Dottoressa presa per il collo dal paziente, Adelaide: “Non farò più il medico”

Dottoressa presa per il collo dal paziente, Adelaide: Non farò più il medico
12 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La solidarietà delle autorità e della comunità non è riuscita a far cambiare idea ad Adelaide Andriani, una giovane medico di 28 anni originaria della provincia di Monza e della Brianza, che dopo aver subito un’aggressione fuori dalla sede della guardia medica di Udine, ha dichiarato di non voler più fare il medico.

Sabato scorso, Adelaide era in servizio quando è stata aggredita dall’accompagnatore di un paziente straniero, che le ha stretto le mani intorno al collo. Fortunatamente, una sua collega è riuscita a staccare l’uomo da lei, evitando conseguenze peggiori.

Nonostante la solidarietà ricevuta, la giovane medico ha dichiarato di aver già pensato da tempo di cambiare strada e di non voler rischiare ancora.

L’episodio ha scatenato la denuncia pubblica della collega Giada Aveni, che ha chiesto la più ampia condivisione.

Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha espresso la propria solidarietà e vicinanza al personale sanitario e ha annunciato azioni per tutelare la loro incolumità e prevenire episodi del genere. Anche il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha espresso la propria vicinanza ad Adelaide e ha condannato l’accaduto come indegno.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: