Notizia dell’ultima ora: Il 90% delle giovani donne nei paesi a basso reddito non usa Internet
1 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unicef ha pubblicato dati allarmanti in occasione della Giornata internazionale delle ragazze nella tecnologia, Girls in Ict, celebrata oggi dall’Itu, l’Unione internazionale delle comunicazioni, agenzia delle Nazioni Unite. Il rapporto afferma che circa il 90% delle adolescenti e delle giovani donne non usa Internet nei paesi a basso reddito, mentre i loro coetanei maschi hanno il doppio delle probabilità di essere online. In media in 32 paesi e territori, le giovani donne hanno il 35% in meno di probabilità rispetto ai loro coetanei maschi di avere competenze digitali, comprese attività semplici come copiare o incollare file o cartelle, inviare e-mail o trasferire file. Il direttore dell’istruzione dell’Unicef, Robert Jenkins, ha dichiarato che “colmare il divario digitale tra ragazze e ragazzi non significa solo avere accesso a Internet e alla tecnologia. Si tratta di consentire alle ragazze di diventare innovatrici, creatrici e leader”. L’Unicef chiede ai governi e ai partner “di colmare il divario di genere e garantire che le ragazze abbiano l’opportunità di avere successo in un mondo digitale”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.