Giorgio William Vizzardelli, conosciuto come il mostro di Sarzana, all’età di soli 14 anni compì il suo primo omicidio
Giorgio William Vizzardelli, conosciuto come il mostro di Sarzana, è stato un assassino seriale che ha commesso alcuni dei delitti più efferati del ventennio italiano. Nato il 23 agosto del 1922, all’età di soli 14 anni, compì il suo primo omicidio, uccidendo il rettore della scuola che frequentava e il guardiano, fuggendo poi dalla scena del crimine. Vizzardelli è stato condannato all’ergastolo, rimanendo dietro le sbarre fino alla sua morte avvenuta il 11 agosto del 1973 a Carrara. La sua figura è ancora oggi oggetto di fascinazione e orrore per molti.
Video
Una video storia raccontata dal canale YouTube Scary Monster True Crime.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.