I dati del report “FragilItalia – I giovani generazione Z e il lavoro” sull’atteggiamento dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni nei confronti del lavoro

Notizia dell’ultima ora: I dati del report “FragilItalia – I giovani generazione Z e il lavoro” sull’atteggiamento dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni nei confronti del lavoro

I dati del report
1 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il report “FragilItalia – I giovani generazione Z e il lavoro” di Area Studi Legacoop e Ipsos ha raccolto dati sull’atteggiamento dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni nei confronti del lavoro. La maggioranza di loro considera il lavoro una fonte di reddito e crede che unire lo studio con esperienze pratiche sia il modo migliore per ottenere un lavoro soddisfacente. Preferiscono uno stipendio con una base fissa e una componente variabile legata ai risultati raggiunti e attribuiscono più valore alla flessibilità di orario e alla disponibilità di tempo libero. Inoltre, molti giovani pensano che all’estero ci siano maggiori opportunità di ottenere una retribuzione più elevata.

Nella scala dei valori che gli italiani considerano importanti, la generazione Z indica al primo posto la famiglia, seguita dall’amicizia e dall’amore. Il lavoro occupa la sesta posizione preceduto da divertimento e cultura. La maggioranza dei giovani considera il lavoro una fonte di reddito, ma per molti di loro rappresenta anche un’opportunità di crescita e un modo per affermare la propria indipendenza. La percentuale di giovani che considerano il lavoro solo come fonte di reddito è inferiore alla media nazionale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: