Notizia dell’ultima ora: Un violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 4 di mattina a Milano
25 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 4 di mattina di martedì a Milano, causando estesi danni in varie parti della città. Il vento fortissimo ha provocato la caduta di numerosi alberi e scoperchiato diversi tetti. La situazione è stata aggravata dalla grande quantità di pioggia e grandine che è caduta in poco tempo, circa mezz’ora. Nonostante il disastroso evento, al momento non si hanno notizie di feriti.
A causa dei danni causati dal vento e dagli alberi caduti, alcune linee di tram e filobus sono state colpite e il trasporto pubblico potrebbe subire disagi durante la giornata. Inoltre, si sono verificati blackout in diverse parti della città.
Trenord, l’azienda responsabile del trasporto ferroviario in Lombardia, ha dovuto sospendere o limitare diverse tratte a partire dalle 22: Como-Seregno-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Lecco-Molteno-Monza-Milano, Bergamo-Carnate-Milano, Saronno-Seregno-Milano-Albairate e Lecco-Carnate-Milano. Si prevede che RFI (Rete Ferroviaria Italiana) dovrà intervenire per ripristinare le linee ferroviarie danneggiate dal maltempo.
Va anche notato che il nubifragio ha colpito Milano dopo altre zone limitrofe e la provincia di Monza e della Brianza, dove erano stati segnalati eventi simili e altrettanto violenti. Lunedì pomeriggio, a Lissone, una donna di 58 anni è morta a causa della caduta di un albero, mentre a Legnano tre persone sono rimaste ferite da alberi caduti su automobili. Fortunatamente, nessuna di loro si trova in condizioni gravi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.