Notizia dell’ultima ora: L’aeroporto di Palermo è stato chiuso a causa di un incendio
25 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nella notte tra lunedì e martedì, sono scoppiati incendi in diverse città vicino a Palermo, creando una situazione di emergenza. Le fiamme hanno raggiunto il perimetro dell’aeroporto della città, che è stato chiuso per motivi di sicurezza almeno fino alle 11 di oggi. A causa della chiusura, tutti i voli sono stati cancellati e i residenti sono stati invitati a tenersi lontani dalla zona aeroportuale.
Questo non è il primo episodio di incendi che ha colpito la Sicilia. La scorsa settimana, un incendio aveva costretto alla chiusura dell’aeroporto di Catania, e anche in questa circostanza uno dei terminal è ancora chiuso. Alcuni voli erano stati dirottati verso l’aeroporto di Palermo per via della chiusura dell’aeroporto catanese.
Gli incendi hanno avuto gravi conseguenze per la popolazione. Diverse persone sono state costrette ad abbandonare le loro case per sfuggire alle fiamme. Inoltre, molte uscite dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo e la diramazione Alcamo-Trapani sono state chiuse a causa del pericolo.
Le forti ventate e le alte temperature hanno alimentato la propagazione degli incendi nelle città vicine a Palermo, come Monreale, San Martino delle Scale, Bellolampo e Carini. Le fiamme hanno raggiunto anche le zone di Alcamo e Trapani, a sud ovest di Palermo. La situazione più critica è stata riscontrata a Monreale.
Gli incendi hanno avuto origine lunedì pomeriggio, in un contesto di forte calore che ha colpito diverse aree della Sicilia. Nel complesso, si contano oltre 40 episodi di incendi che hanno devastato ettari di macchia mediterranea. Vigili del fuoco, Protezione civile e Corpo forestale sono al lavoro per spegnere le fiamme e soccorrere le persone in difficoltà, ma la situazione rimane critica e richiede interventi tempestivi per evitare ulteriori danni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.