L’amica ha perso la vita sul colpo, mentre la moglie è stata ricoverata all’ospedale. L’uomo era sottoposto a un processo per violenze domestiche nei confronti della moglie
11 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – A Catania, un uomo di 52 anni, Piero Maurizio Nasca, ha investito con la propria auto la moglie e una sua amica. Purtroppo, l’amica, Cettina De Bormida, di 69 anni, ha perso la vita sul colpo, mentre la moglie, Anna Longo, di 56 anni, è stata ricoverata all’ospedale San Marco.
L’incidente è avvenuto nella zona industriale di Catania. Nasca era sottoposto a un processo per violenze domestiche nei confronti della moglie ed era stato denunciato in passato per reati contro il patrimonio. Nel 2018 era stato anche ammonito dal Questore. Secondo la Procura, l’obiettivo principale dell’uomo sarebbe stata Cettina De Bormida, che avrebbe cercato di convincere la moglie a lasciarlo.
La vittima dell’incidente è Cettina De Bormida, di 69 anni, originaria della provincia di Enna. Al momento dell’arresto da parte della polizia, Nasca si trovava in uno stato di shock e si è consegnato dopo aver chiamato il centralino della questura. La polizia sta acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
La squadra mobile della polizia ha arrestato Piero Maurizio Nasca, il 52enne responsabile dell’investimento. È stato emesso un provvedimento dalla Procura distrettuale che ipotizza i reati di omicidio e tentato omicidio aggravati. L’uomo ha confessato. La notizia è stata confermata dal procuratore Carmelo Zuccaro.
Inizialmente, la polizia municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente, considerandolo un incidente stradale. Successivamente, le indagini hanno portato alla scoperta delle dinamiche dell’accaduto, e sono state chiamate le Volanti della Questura che hanno bloccato Nasca nelle vicinanze. Si è appreso che è stato lo stesso uomo a chiamare il centralino del 112.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.