Notizia dell’ultima ora: Un uomo di nazionalità rumena si finge prete per benedire le case: occupava quelle vuote e si spacciava per carabiniere
21 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo di nazionalità rumena è stato arrestato dai carabinieri di Aurisina a bordo di un autobus diretto in Francia. L’uomo, 37enne, si era reso colpevole di violazione di domicilio e usurpazione di titoli, utilizzando un ingegnoso stratagemma per impossessarsi di abitazioni disabitate. Si fingeva prete e, bussando alle porte, riusciva a controllare quali case fossero occupate e quali no. Di quelle libere se ne appropriava e poi, fingendosi carabiniere, stringeva amicizia con i vicini per allontanare ogni sospetto. L’uomo era stato denunciato e condannato a due anni dal tribunale di Torino, ma aveva provato a far perdere le proprie tracce e a sfuggire alla giustizia. Alla fine è stato rintracciato dai carabinieri di Aurisina e arrestato grazie a un controllo di routine. Dopo aver verificato la sua identità e scoperto il mandato di cattura, è stato condotto nel carcere di Trieste. L’ingegnoso truffatore ora dovrà scontare la sua pena.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.