Notizia dell’ultima ora: Un uomo di 42 anni di Castel Volturno è stato denunciato dopo aver prelevato una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo di 42 anni di Castel Volturno è stato denunciato dai carabinieri per il reato di furto di beni culturali, dopo aver prelevato una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta. Il furto è stato scoperto grazie alle telecamere di videosorveglianza della Reggia e il pezzo è stato recuperato e riconsegnato al direttore del monumento. Il furto è avvenuto il 16 marzo scorso, quando il 42enne, durante la visita alla Sala delle Battaglie, ha calpestato una mattonella decoesa dal pavimento e poi l’ha prelevata nascondendola in una busta gialla. Alla chiusura, il coordinatore del servizio di vigilanza ha scoperto il furto e ha avvisato la direttrice del monumento, che ha poi informato i carabinieri. Attraverso i video della telecamera di sorveglianza, i militari dell’Arma hanno risalito all’identità del ladro e sono riusciti a recuperare il pezzo unico rubato durante una perquisizione domiciliare. Il 42enne è stato quindi denunciato per il reato di furto di beni culturali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.