Notizia dell’ultima ora: La Procura della Repubblica di Padova ha sollevato l’ipotesi di reato di associazione per delinquere nei confronti degli attivisti del movimento ambientalista “Ultima Generazione”
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Procura della Repubblica di Padova ha sollevato l’ipotesi di reato di associazione per delinquere nei confronti degli attivisti del movimento ambientalista “Ultima Generazione”. Il gruppo si è fatto notare negli ultimi anni per azioni eclatanti di protesta come blocchi stradali, incatenamenti e imbrattamenti di edifici storici. L’ipotesi di reato è stata avanzata dopo oltre due anni di indagini condotte dalla Digos della Questura su alcune azioni compiute e tentate nella città di Padova, tra cui un attacco alla sede locale della Lega. Le indagini sono iniziate nel 2020, quando sono comparsi manifesti a firma del collettivo ambientalista “Extinction Rebellion” in alcune vetrine di negozi del centro cittadino. Gli agenti sono giunti a identificare un giovane residente in città come uno dei promotori ed organizzatori del movimento. Il gruppo si è reso responsabile di blocchi alla circolazione stradale e di un blitz all’interno della Cappella degli Scrovegni di Padova, dove quattro militanti sono stati incatenati. La Polizia ha tagliato le catene e trascinato i manifestanti fuori dalla cappella.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.