Notizia dell’ultima ora: Un uomo che seguiva un corso antiviolenza sulle donne ha ucciso l’ex moglie per strada a Enna
21 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Maurizio Impellizzeri, 58 anni, allevatore di Troina, è stato arrestato per omicidio aggravato quasi in flagranza. L’uomo ha ucciso la sua ex moglie, Mariella Marino, con tre colpi di pistola a casa sua, dopo che lei aveva già denunciato mesi di minacce e violenze da parte sua.
L’omicidio è avvenuto dopo una separazione burrascosa tra i due, che Impellizzeri non aveva mai accettato. Il precedente comportamento violento dell’uomo aveva portato a una condanna per atti persecutori, ma la pena era stata sospesa e gli era stato imposto di seguire un percorso di riabilitazione contro la violenza sulle donne.
Nonostante le raccomandazioni dell’avvocata Elvira Gravagna, che lo aveva assistito nel processo, di stare lontano dalla ex moglie per preservare il percorso di riabilitazione, Impellizzeri ha atteso la donna fuori da un supermercato e l’ha inseguita fino a casa di una vicina. Qui, la vittima ha cercato di rifugiarsi, ma l’uomo l’ha raggiunta e le ha sparato tre volte, uccidendola. Successivamente, è scappato in auto.
I carabinieri sono intervenuti prontamente grazie ai racconti di alcuni testimoni che hanno assistito all’omicidio e hanno arrestato Impellizzeri, che aveva ancora il sangue della vittima addosso. La tragedia ha sconvolto il paese di Troina, dove la coppia aveva vissuto momenti difficili e tormentati prima della separazione e dell’omicidio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.