Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka (Russia)

Notizia dell’ultima ora: Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka (Russia)

Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka (Russia)
3 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un forte terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka, in Russia, intorno alle 4 ora italiana, come riportato dal Servizio geofisico dell’Accademia delle scienze russa citato da Ria Novosti. Non ci sono al momento segnalazioni di vittime o danni materiali, ma alcuni testimoni hanno riferito di aver avvertito due forti scosse, causando panico e fughe dagli edifici. A Petropavlovsk-Kamchatsky, alcuni residenti hanno riferito che i muri e le finestre hanno tremato, e alcuni hanno dovuto scappare dagli edifici. Anche se non sono stati segnalati feriti o vittime, si teme che potrebbe esserci un possibile tsunami. Inizialmente la magnitudo del sisma era stata indicata a 5.7, ma è stata poi rivista al rialzo a 6.9 dagli scienziati russi e 6.5 dagli scienziati statunitensi dell’USGS. Anche se il terremoto non è tra i più forti a cui la penisola è abituata, essendo stato piuttosto superficiale, è stato avvertito distintamente. La Kamchatka aveva già subito un devastante terremoto di magnitudo 9.0 nel 1952, seguito da uno tsunami che causò la morte di circa duemila persone.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: