Notizia dell’ultima ora: Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka (Russia)
3 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un forte terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la penisola della Kamchatka, in Russia, intorno alle 4 ora italiana, come riportato dal Servizio geofisico dell’Accademia delle scienze russa citato da Ria Novosti. Non ci sono al momento segnalazioni di vittime o danni materiali, ma alcuni testimoni hanno riferito di aver avvertito due forti scosse, causando panico e fughe dagli edifici. A Petropavlovsk-Kamchatsky, alcuni residenti hanno riferito che i muri e le finestre hanno tremato, e alcuni hanno dovuto scappare dagli edifici. Anche se non sono stati segnalati feriti o vittime, si teme che potrebbe esserci un possibile tsunami. Inizialmente la magnitudo del sisma era stata indicata a 5.7, ma è stata poi rivista al rialzo a 6.9 dagli scienziati russi e 6.5 dagli scienziati statunitensi dell’USGS. Anche se il terremoto non è tra i più forti a cui la penisola è abituata, essendo stato piuttosto superficiale, è stato avvertito distintamente. La Kamchatka aveva già subito un devastante terremoto di magnitudo 9.0 nel 1952, seguito da uno tsunami che causò la morte di circa duemila persone.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.