Notizia dell’ultima ora: Ad aprile ci sarà il primo lancio orbitale di Starship, l’astronave di Elon Musk che porterà l’uomo su Marte
3 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Starship, la nave spaziale di SpaceX, sta per raggiungere un traguardo storico con il primo volo orbitale, che dovrebbe avvenire entro il mese di aprile. Il CEO Elon Musk aveva preannunciato l’apertura della finestra di lancio attorno alla fine della terza settimana di marzo, ma si attendevano ancora alcune autorizzazioni da parte della Federal Aviation Administration (FAA). Tuttavia, le chiusure del traffico navale previste nella zona di rientro del Booster 7, l’ultimo prototipo del primo stadio del razzo lanciatore Super Heavy, tra il 6 e il 12 aprile, suggeriscono che il lancio potrebbe avvenire anche prima di quanto previsto.
Starship è composta da due parti, il razzo lanciatore Super Heavy e la navicella vera e propria, entrambi riutilizzabili e realizzati in acciaio inossidabile. L’obiettivo primario di questo veicolo spaziale è portare l’uomo nell’orbita lunare, ma in futuro potrebbe essere utilizzato anche per la conquista del Pianeta Rosso. Musk ha venduto già i primi biglietti per i turisti che faranno questo viaggio entusiasmante attorno alla luna.
Il primo lancio orbitale di Starship rappresenta un passo fondamentale per raggiungere gli obiettivi ambiziosi dell’esplorazione spaziale di Musk. Il magnate sudafricano naturalizzato statunitense ha dichiarato che le probabilità di riuscita del primo lancio orbitale sono del 50 percento, ma ha anche espresso fiducia nella possibilità di raggiungere il traguardo entro la fine dell’anno grazie alle diverse Starship in costruzione presso Starbase, la base di lancio dove si verificherà il lift-off.
L’annuncio ufficiale del primo lancio orbitale di Starship sarà fatto da SpaceX e dallo stesso Musk, che ha già fatto diverse battute sulle sue pagine social, e si prevede un grande entusiasmo attorno a questo storico evento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.