Un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito Afghanistan e Pakistan

Notizia dell’ultima ora: Un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito Afghanistan e Pakistan

Un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito Afghanistan e Pakistan
22 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS
Un violento terremoto di magnitudo 6.5 con epicentro in Afghanistan ha causato la morte di almeno due persone in Pakistan. Una ragazzina di 12 anni e una donna nella provincia nord-occidentale del Khyber Pakhtunkhwa sono morte per il crollo di un tetto. Un centinaio di persone sono state ricoverate in ospedale per crisi di panico. L’Istituto geofisico statunitense ha precisato che il sisma è stato registrato vicino a Jurm, nel nord-est dell’Afghanistan, e ha avuto una profondità di 187 chilometri. La regione è spesso colpita da terremoti, specialmente nella catena montuosa dell’Hindu Kush, che si trova vicino alla congiunzione delle placche tettoniche eurasiatiche e indiane. In Afghanistan non ci sono state vittime, ma molte persone sono fuggite dalle loro case. L’Afghanistan non è nuovo ai terremoti e ha subito una forte scossa di magnitudo 5.9 il 22 giugno del 2022, che causò la morte di più di 1.000 persone e lasciò decine di migliaia di persone senza casa. Il mese scorso, invece, un forte sisma ha colpito la Turchia sudorientale e parti della Siria, uccidendo più di 55.000 persone.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: