Notizia dell’ultima ora: Un ragazzo di 15 anni è morto dopo aver partecipato a un finto torneo di boxe improvvisato con dei guantoni trovati nell’appartamento di uno degli amici
27 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Tragico incidente a Genova durante una festa tra amici nel quartiere Castelletto, dove un ragazzo di 15 anni, Edoardo Addezio, è morto dopo aver partecipato a un finto torneo di boxe improvvisato con dei guantoni trovati nell’appartamento di uno degli amici. Secondo quanto riferito dal padre del ragazzo, Enrico Addezio, il figlio non era cardiopatico ma era stato operato da piccolo per una malformazione. Non poteva praticare attività agonistica per una questione burocratica, ma faceva comunque sport e controlli costanti.
La dinamica dell’incidente sembra essere stata pacifica, con i ragazzi che si limitavano a simulare i colpi senza aggressività. Tuttavia, il ragazzo ha cominciato a sentire un dolore al petto e la testa pesante dopo aver indossato i guantoni. Poi si è seduto e improvvisamente è caduto a terra, sbattendo la testa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i colleghi del reparto investigativo della Compagnia di Genova, che hanno escluso l’uso di stupefacenti ma hanno trovato alcune bottiglie di birra vuote e i guantoni utilizzati durante il torneo.
Il padre di Edoardo ha assolto i compagni del figlio, precisando che non crede sia stata colpa di nessuno. Adesso, dopo la tragica perdita, Enrico Addezio vuole concentrarsi sulla figlia e non ha intenzione di indagare oltre sulla dinamica dell’incidente. La procura presso il Tribunale dei minorenni ha disposto l’autopsia del ragazzo, che si terrà nelle prossime ore per cercare di fare luce su quanto accaduto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.