In Italia inizia il “click day” per l’arrivo dei lavoratori extracomunitari (82.705 ingressi) previsti dal decreto flussi

Notizia dell’ultima ora: In Italia inizia il “click day” per l’arrivo dei lavoratori extracomunitari (82.705 ingressi) previsti dal decreto flussi

In Italia inizia il click day per l'arrivo dei lavoratori extracomunitari (82.705 ingressi) previsti dal decreto flussi
27 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Oggi in Italia inizia il “click day” per l’arrivo dei lavoratori extracomunitari previsti dal decreto flussi con il nuovo Dpcm di programmazione transitoria dei flussi. Il decreto prevede 82.705 ingressi, in aumento rispetto all’anno precedente, di cui 44.000 sono riservati al lavoro stagionale principalmente nelle campagne e nel settore turistico alberghiero, con 1.500 ingressi riservati alle nuove richieste di nullaosta stagionale pluriennale. Inoltre, il decreto prevede la riconferma del rilascio di quote stagionali di ingresso riservate alle associazioni di categoria per i propri associati nella misura di 22.000 unità, una norma sperimentale introdotta dal decreto semplificazione e sostenuta dalla Coldiretti. Le richieste presentate dalle organizzazioni professionali dei datori di lavoro avranno priorità sulla generalità delle istanze e saranno preventivamente verificate dalle organizzazioni professionali stesse. Il nuovo Decreto mira anche a semplificare la procedura d’ingresso dei lavoratori extracomunitari attraverso la sostituzione del nullaosta con una comunicazione allo sportello unico per l’immigrazione da parte del datore di lavoro contenente la proposta di contratto di soggiorno per lavoro subordinato, che verrà immediatamente trasmessa all’ambasciata italiana all’estero per un più tempestivo rilascio del visto di ingresso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: