Inizia oggi l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus

Notizia dell’ultima ora: Inizia oggi l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus

Inizia oggi l'udienza preliminare dell'inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus
27 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWSInizia oggi l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma presso il tribunale di Torino, una settimana cruciale per la Juventus dal punto di vista giudiziario. Questo sarà solo il primo di molti verdettti che si susseguiranno nei prossimi giorni, anche sul fronte della giustizia sportiva, con due appuntamenti già in calendario. Si tratta della chiusura delle indagini per l’inchiesta sportiva bis, con la manovra stipendi al centro, e del pronunciamento del Consiglio di Stato sulla carta Covisoc, che i legali della Juve sperano possa invalidare, per vizio di forma, la sanzione di -15 punti comminata dalla Corte d’appello.

Il Giudice dell’udienza preliminare, Marco Picco, dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio della Juve e di altri 12 indagati, tra cui gli ex vertici del club: l’ex presidente, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici, ora al Tottenham. A sostenere l’accusa ci saranno il procuratore aggiunto Marco Gianoglio e il sostituto Mario Bendoni, mentre il PM Ciro Santoriello non parteciperà all’udienza per questioni di opportunità, a seguito di alcune polemiche suscitate da alcuni suoi vecchi video.

Potrebbe esserci un immediato rinvio alla Corte di Cassazione, dato che i legali della Juventus chiedono lo spostamento del processo a Milano per questioni di competenza territoriale. Nel frattempo, una trentina di piccoli azionisti, tramite il Codacons, chiederanno di costituirsi parte civile in un processo che si preannuncia lungo, complicato e aperto a qualsiasi epilogo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: