Notizia dell’ultima ora: Un “poliziotto egiziano” ha sparato e ucciso 3 militari israeliani al confine tra i due Paesi
4 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Sabato si è verificato un attacco al confine tra Israele ed Egitto, nella zona del monte Harif nel deserto del Negev, che ha causato la morte di tre soldati delle Forze di Difesa israeliane (IDF). Le autorità militari di Tel Aviv hanno descritto l’evento come un “incidente di sicurezza” causato da un attacco compiuto da un “poliziotto egiziano”. L’indagine sull’incidente è in corso in collaborazione con l’esercito egiziano. Inizialmente non erano chiare le cause e la dinamica dell’attacco, se fosse stato un attentato di gruppi filo-palestinesi, uno scontro a fuoco con trafficanti di contrabbando o un coinvolgimento di militari sia israeliani che egiziani. Il portavoce militare ha fornito ulteriori dettagli, affermando che due soldati israeliani sono stati uccisi da un assalitore mentre presidiavano una postazione al confine. Altri soldati sono arrivati nell’area e hanno avviato una ricerca. Durante lo scontro a fuoco, un altro soldato è stato ucciso e un sottufficiale è stato leggermente ferito. Le operazioni di perlustrazione continuano per garantire la sicurezza dell’area. Il ministro della Difesa, Yoav Gallant, ha tenuto una riunione con il capo dell’IDF e altri funzionari per discutere degli scontri a fuoco. Al momento, le cause esatte dell’attacco devono ancora essere determinate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.