Notizia dell’ultima ora: Cina: “non promettiamo di rinunciare a uso della forza su Taiwan”
4 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il ministro della Difesa cinese, Li Shangfu, ha affermato che la Cina non promette di rinunciare all’uso della forza quando si tratta di Taiwan. Secondo il ministro, Taiwan è considerata parte “inalienabile” del territorio cinese e le sue attività separatiste stimoleranno ulteriori contromisure da parte della Cina. Li ha espresso queste posizioni durante il suo discorso allo Shangri-La Dialogue, un evento tenutosi a Singapore. Ha avvertito che la Cina non esiterà a prendere misure adeguate se l’indipendenza di Taiwan viene perseguite e se la sovranità cinese viene minacciata. Ha assicurato che ci sarà una “riunificazione”. Le dichiarazioni del ministro cinese evidenziano la posizione ferma e decisa del governo cinese riguardo a Taiwan e la sua volontà di difendere la propria sovranità territoriale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.