Circa 850 persone sono state trasportate in ospedale, e si sono svolte intense operazioni di ricerca per individuare eventuali passeggeri dispersi o intrappolati tra i rottami dei treni
3 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un grave incidente ferroviario si è verificato venerdì mattina nello stato di Orissa, nell’India orientale, causando almeno 280 morti e oltre 800 feriti. Lo scontro tra due treni passeggeri, il Coromandel Express e il Howrah Superfast Express, è avvenuto nelle vicinanze di Balasore. Mentre alcune fonti hanno menzionato un terzo treno merci coinvolto, non vi sono ancora conferme ufficiali in merito. Al momento non è chiaro quale treno abbia causato l’incidente e le sue cause.
Dopo la collisione, sono giunte sul luogo oltre 200 ambulanze, insieme a vigili del fuoco, polizia e numerosi medici locali. Circa 850 persone sono state trasportate in ospedale, e si sono svolte intense operazioni di ricerca per individuare eventuali passeggeri dispersi o intrappolati tra i rottami dei treni. Il numero dei morti potrebbe aumentare nelle prossime ore.
Fuori dall’ospedale di Soro, una città vicina alla zona dell’incidente, si è formata una piccola folla di giovani che si sono messi in fila per donare il sangue. La rete ferroviaria indiana trasporta quotidianamente 13 milioni di persone nel paese, ma da tempo sono noti i numerosi problemi di sicurezza dovuti a treni obsoleti e a una manutenzione insufficiente.
Sabato è stato dichiarato giorno di lutto nazionale in memoria delle persone decedute nell’incidente. Questo tragico evento rappresenta uno degli incidenti ferroviari con il più alto numero di vittime degli ultimi due secoli della storia del paese. Il più grave incidente ferroviario recente in India risale al 1981, quando un treno precipitò da un ponte causando la morte di oltre 800 persone.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.