In varie vie di Roma i carabinieri hanno sopreso gruppi di nazionalità romena e di origine serba che accerchiavano la vittima di turno per poi derubarli
2 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nei recenti controlli del territorio, i carabinieri del Gruppo di Roma, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 12 persone, gravemente indiziate di furto aggravato.
I militari hanno intensificato i controlli non solo sui mezzi pubblici e nelle stazioni metro della città, ma anche nelle zone di maggiore affluenza turistica e nei luoghi di interesse artistico e culturale. In via Claudia, vicino al “Parco del Celio”, i carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro hanno sorpreso tre individui di nazionalità romena, di 18, 20 e 31 anni, che stavano circondando una turista tedesca. Approfittando di una distrazione, sono riusciti abilmente a rubarle il portafoglio dallo zaino.
In prossimità di via Cavour, una pattuglia di carabinieri in borghese del Comando di Roma Piazza Venezia ha individuato e fermato un altro gruppo di tre donne ventenni di origine romena, subito dopo aver rubato il portafoglio di un turista argentino diretto verso la Basilica di Santa Maria Maggiore. Altre due donne di origine serba, di 25 e 21 anni, sono state sorprese dai carabinieri della Stazione di Roma San Pietro e dell’8° Reggimento Lazio mentre rubavano il portafoglio di una turista giapponese di 75 anni in attesa di entrare nei Musei Vaticani. In altri episodi, quattro persone sono state arrestate nelle vicinanze della fermata Atac di via Marconi e sulle banchine delle fermate “Termini, Ottaviano e Vittorio Emanuele”. Le vittime hanno presentato denuncia e tutti gli arresti sono stati convalidati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.