Notizia dell’ultima ora: Un enorme incendio è scoppiato in un impianto di riciclaggio di plastica a Richmond (USA): evacuati migliaia di residenti
13 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un enorme incendio è scoppiato in un impianto di riciclaggio di plastica a Richmond, Indiana, USA, vomitando veleni tossici nell’area circostante e costringendo le autorità locali a ordinare l’evacuazione di migliaia di residenti. L’incendio è divampato martedì e ha completamente distrutto l’impianto di riciclaggio, ma le fiamme hanno continuato ad alimentarsi nei giorni successivi, nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco. La nube di sostanze tossiche che si è formata sta causando preoccupazione per la salute dei residenti e l’ambiente circostante. Circa 2.000 persone tra i 35.000 residenti della città sono state evacuate e altre si chiedono quali potrebbero essere gli impatti sulla loro salute e sull’ambiente. Le autorità potrebbero espandere l’area di evacuazione se la nube persiste e il vento cambia. L’incendio ha emesso una miriade di sostanze chimiche che la plastica rilascia quando brucia, tra cui l’amianto, e ci sono preoccupazioni per le conseguenze sul lungo termine per la salute pubblica e l’ambiente. L’incendio è stato causato da cause ancora sconosciute, ma i funzionari della città hanno rivelato che l’impianto non era a norma. Le autorità stanno continuando a valutare l’area per potenziali detriti di fuoco che potrebbero contenere amianto e hanno avvertito i residenti di non toccare i materiali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.