La presunta “talpa” responsabile della diffusione di centinaia di documenti del Pentagono sarebbe un ragazzo di 20 anni che lavorava in una base militare statunitense

Notizia dell’ultima ora: La presunta “talpa” responsabile della diffusione di centinaia di documenti del Pentagono sarebbe un ragazzo di 20 anni che lavorava in una base militare statunitense

La presunta
13 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un ragazzo di 20 anni, identificato solo come O.G., è stato accusato di essere la “talpa” responsabile della diffusione di centinaia di documenti classificati del Pentagono. Secondo un articolo del Washington Post, O.G. lavorava in una base militare statunitense e avrebbe cercato di impressionare un gruppo di conoscenti di una chat online con le sue rivelazioni. Il giornale ha anche visionato un video del ventenne che sparava contro un bersaglio, mentre urlava una serie di insulti razzisti e antisemiti alla telecamera.

I documenti pubblicati hanno rivelato informazioni riservate sugli Stati Uniti e la loro relazione con alleati come Ucraina, Corea del Sud e Israele. O.G. era descritto come un giovane solitario e faceva parte di una chat di una ventina di persone su Discord, una piattaforma di social media popolare tra gli amanti dei videogame.

La chat room di Discord è stata chiusa dopo la notizia delle fughe di notizie, ma alcuni dei documenti sono stati successivamente pubblicati su un altro server riservato. Le autorità statunitensi stanno indagando sulla vicenda e O.G. potrebbe affrontare gravi conseguenze legali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: