Notizia dell’ultima ora: Un bombardiere B-52 americano si è spinto fino ai confini della Russia
14 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un bombardiere B-52 americano ha sorvolato i Paesi baltici alleati della Nato e si è spinto fino ai confini della Russia, sfiorando Kaliningrad e il golfo su cui si affaccia San Pietroburgo. La missione di deterrenza, che segue quella del venerdì precedente sui cieli di Romania e Bulgaria, è finalizzata a dimostrare la forza degli Stati Uniti e la prontezza a reagire ad azioni ostili. Sei B-52 sono attualmente dislocati in Europa e i loro movimenti indicano un aumento della tensione tra Nato e Russia negli ultimi tre giorni, anche se non sono note le ragioni di questo confronto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.