Notizia dell’ultima ora: Il presidente cinese Xi Jinping avrà il suo primo colloquio con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky
14 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente cinese Xi Jinping avrà il suo primo colloquio con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dallo scoppio della guerra in Ucraina, probabilmente dopo la sua visita a Mosca la prossima settimana per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, secondo fonti vicine al dossier. Il colloquio tra Xi e Zelensky si terrà online e potrebbe rappresentare un passo significativo nella volontà della Cina di agire come pacificatore in Ucraina, anche se fino ad ora l’approccio di Pechino è stato accolto con scetticismo in Europa. Inoltre, rafforzerebbe le credenziali della Cina come mediatore globale, dopo aver facilitato una svolta diplomatica tra Arabia Saudita e Iran la settimana scorsa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.