Notizia dell’ultima ora: Un asteroide si avvicina alla Terra: è il quarto più vicino mai registrato
24 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – E’ stato avvistato un asteroide che si sta avvicinando alla Terra, denominato 2023 BU. L’astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope Project, ha dichiarato che passerà a poco meno di 10mila chilometri dal centro del nostro pianeta, ovvero a circa 3.500 chilometri dalla superficie. L’incontro ravvicinato è previsto per il 26 gennaio intorno alle 22:17 ora italiana. Non c’è alcun rischio per la Terra ma solo l’occasione per osservare il passaggio ravvicinato. Questo è il terzo asteroide dall’inizio dell’anno a sorvolare il nostro pianeta da una distanza inferiore a quella tra Terra e Luna.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.