Notizia dell’ultima ora: Il Giappone rischia di “non funzionare più” per colpa delle poche nascite
24 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Giappone sta attualmente affrontando una crisi demografica a causa del calo delle nascite. Il primo ministro Fumio Kishida ha dichiarato che il paese si trova “al limite della possibilità di continuare a funzionare come società” e ha invitato il Parlamento ad agire “ora o mai più”. Secondo le stime, lo scorso anno il Giappone ha avuto meno di 800mila nascite, e un comitato di esperti del governo ha lanciato l’allarme sulla sopravvivenza della nazione a causa della denatalità. Il primo ministro ha dichiarato che le politiche per facilitare la crescita dei figli sono “l’investimento più efficiente per il futuro” e ha promesso di “creare un’economia e una società in cui vengano per primi i bambini”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.