Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia Stradale mentre guidava da più di 10 km contromano lungo l’autostrada A23 tra Udine Nord e Udine Sud, in stato di ebbrezza
Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia Stradale mentre guidava da più di 10 km contromano lungo l’autostrada A23 tra Udine Nord e Udine Sud, in stato di ebbrezza.
L’incidente, avvenuto domenica 30 giugno alle 6:20 di mattina, è stato segnalato dai sensori di sicurezza e dalle telefonate degli automobilisti. La Polizia Stradale è intervenuta tempestivamente, utilizzando la modalità “Safety Car”, per fermare la vettura in sicurezza nei pressi dell’area di parcheggio “Cormor Ovest” a Treppo Grande.
Il conducente è stato trovato positivo all’alcoltest con valori oltre quattro volte il limite consentito. Le forze dell’ordine hanno quindi proceduto con il ritiro immediato della patente, sanzioni amministrative fino a 8.186 euro, il fermo dell’auto per tre mesi e la segnalazione alla Procura della Repubblica di Udine per guida in stato di ebbrezza.
Grazie alle segnalazioni degli altri automobilisti, una tragedia è stata evitata. La tempestiva azione della Polizia Stradale ha permesso di fermare in sicurezza il veicolo e ritirare la patente al conducente, che stava mettendo a rischio la propria e l’altrui incolumità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.