UBS ha ufficializzato l’acquisizione di Credit Suisse

Notizia dell’ultima ora: UBS ha ufficializzato l’acquisizione di Credit Suisse


12 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – UBS ha ufficializzato l’acquisizione di Credit Suisse, come stabilito nel piano di salvataggio della banca svizzera annunciato il 19 marzo scorso. Lo ha dichiarato la stessa banca in una lettera aperta, come riportato dall’agenzia Ats.

La nota firmata dal CEO Sergio Ermotti e dal presidente Colm Kelleher afferma: “Abbiamo concluso l’acquisizione legale di Credit Suisse”. L’obiettivo principale è garantire la stabilità della banca. I servizi bancari di Credit Suisse continueranno ad essere forniti regolarmente e senza interruzioni.

È previsto che le azioni e gli ADS (American Depositary Receipts) della ex seconda banca svizzera, originariamente fondata nel 1856 come Schweizerische Kreditanstalt, verranno ritirati dalla Borsa di New York e da quella di Zurigo. Gli azionisti di Credit Suisse riceveranno un’azione UBS per ogni 22,48 azioni possedute.

La situazione di Credit Suisse si è rapidamente deteriorata dopo il fallimento della Silicon Valley Bank a metà marzo. UBS ha accettato di acquisire l’ex rivale per 3 miliardi di franchi svizzeri, dopo aver ottenuto consistenti garanzie finanziarie dalla Confederazione e dalla Banca Nazionale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: