Notizia dell’ultima ora: Trump è stato criticato per essersi congratulato con Kim Jong-un per l’elezione della Corea del Nord nel board esecutivo dell’Oms
5 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Donald Trump, attraverso la piattaforma social Truth, ha inviato le congratulazioni a Kim Jong-un, dittatore della Corea del Nord, per l’elezione del suo Paese nel board esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Trump, che ha annunciato la sua ricandidatura alle Presidenziali 2024, ha scatenato la reazione negativa di altri candidati repubblicani alla Casa Bianca. L’ex governatrice del South Carolina, Nikky Haley, ha dichiarato che non si dovrebbe congratularsi con un delinquente che ha minacciato gli Stati Uniti e i loro alleati. Ron DeSantis si è detto “sorpreso” e ha definito Kim Jong-un un dittatore omicida. Anche l’ex vicepresidente Mike Pence ha criticato Trump, sostenendo che nessuno dovrebbe lodare il dittatore nordcoreano o il leader russo che ha avviato l’aggressione in Ucraina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.