Notizia dell’ultima ora: Fisco: il 95% dei 730 precompilati è da rifare
5 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La dichiarazione precompilata dei redditi, introdotta per semplificare la vita dei contribuenti, si è rivelata inefficace e complicata. Nel 2021, su oltre 23 milioni di modelli 730 preparati dall’Agenzia delle Entrate, quasi il 96% è stato modificato e corretto dai cittadini o dai commercialisti. Sono stati riscontrati numerosi errori e lacune nel sistema, rendendo necessarie ulteriori correzioni da parte dei contribuenti. La dichiarazione precompilata, che avrebbe dovuto facilitare il processo fiscale, ha invece generato un alto grado di insoddisfazione e complicazioni per i cittadini italiani.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.