Notizia dell’ultima ora: Trascorriamo quasi un quarto delle nostre giornate a fare scroll in Internet
5 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In internet, il valore del tempo sembra essere nullo poiché molte persone perdono la cognizione del tempo durante la navigazione. Secondo gli studi neuroscientifici, l’attività di “scrolling” altera la percezione del tempo, facendoci sentire che le ore passano in modo diverso. Il cervello non ha un orologio per misurare il tempo e giudica dalle informazioni elaborate, quindi quando prestiamo attenzione, elaboriamo più informazioni per unità di tempo e sentiamo che il tempo passa più lentamente. Tuttavia, molte delle nostre azioni su internet sono ripetitive e la nostra memoria ci dice che il tempo è passato velocemente. Nel complesso, nella guerra dell’attenzione, siamo i grandi perdenti se continuiamo a dedicare le nostre ore al vagabondaggio virtuale, ed è meglio riprendere il controllo di noi stessi e di internet.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.