Notizia dell’ultima ora: Tragedia di Rigopiano: il tribunale ha assolto 25 imputati e ne ha condannati solo 5
24 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il tribunale di Pescara ha condannato 5 imputati per la tragedia dell’hotel Rigopiano di Farindola, dove 29 persone sono morte 6 anni fa. L’ex sindaco Ilario Lacchetta è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per omicidio plurimo colposo, mentre Paolo D’Incecco e Mauro Di Blasio, dirigenti della Provincia, sono stati condannati a 3 anni e 4 mesi ciascuno. Bruno Di Tommaso, ex gestore dell’albergo, e Giuseppe Gatto, redattore della relazione tecnica, sono stati condannati a sei mesi di reclusione ciascuno per falso. Tutti gli imputati sono stati condannati al pagamento delle spese processuali. L’accusa aveva chiesto condanne per 151 anni di reclusione per i 29 imputati e una società.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.