Notizia dell’ultima ora: Toninelli: “Di Maio è stato il più grande tradimento, la politica rende stronzi”
27 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, esprime la sua delusione nei confronti di Luigi Di Maio, ex capo politico del Movimento 5 Stelle, che recentemente è stato nominato inviato speciale per il Golfo Persico. Toninelli afferma che la politica rende “stronzi” e dichiara che per lui è sufficiente un solo mandato, nonostante la regola dei due mandati.
Toninelli commenta la fine della loro collaborazione politica definendo Di Maio come un traditore della più grande speranza di rinnovamento politico degli ultimi 10 anni. L’ex ministro delle Infrastrutture afferma che Di Maio rappresentava la voce del cambiamento e delle promesse di riduzione degli sprechi e del taglio dei parlamentari. Tali promesse avevano infuso speranza nelle persone, ma poi Di Maio si è aggrappato alla poltrona politica.
Toninelli immagina Di Maio che precipita dalla torre dell’alto incarico politico, ma viene salvato da qualcuno che gli lancia un salvagente. Toninelli esprime la sua frustrazione e rabbia per il cambio di rotta di Di Maio e il suo abbandono delle promesse originarie.
L’ex ministro critica anche il concetto del doppio mandato, affermando che, alla luce delle esperienze con Di Maio e altri politici, un solo mandato è sufficiente. Toninelli sostiene che la politica peggiora le persone, trasformandole in “stronzi”. Tuttavia, sottolinea che per alcune persone, come lui, che provengono da famiglie povere e vedono il loro incarico politico come uno strumento per soddisfare i bisogni degli altri, il loro obiettivo è rinnovare l’incarico e servire la comunità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.