TODAY – Incendio a Tenerife: migliaia gli sfollati e oltre 3.200 ettari di bosco distrutti

Notizia dell’ultima ora: Incendio a Tenerife: migliaia gli sfollati e oltre 3.200 ettari di bosco distrutti


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un vasto incendio ha colpito l’isola spagnola di Tenerife, provocando l’evacuazione di migliaia di persone e la distruzione di oltre 3.200 ettari di bosco. L’incendio è stato descritto come il più complesso degli ultimi decenni nell’arcipelago delle Canarie, situato al largo della costa occidentale dell’Africa.

L’incendio è scoppiato martedì sera nell’area boschiva e nelle gole del nord-est dell’isola. Secondo le autorità, almeno 3.200 ettari di terreno sono stati divorati dalle fiamme.

Giovedì mattina, il governo ha emesso un ordine di blocco per la località di La Esperanza, nel comune di Rosario, e diverse piccole comunità turistiche nella zona sono state evacuate per precauzione. Circa 3.000 persone sono state evacuate, mentre altre 4.000 sono state consigliate di rimanere nelle proprie case per evitare l’esposizione al fumo.

Fernando Clavijo, presidente del governo delle Canarie, ha dichiarato che questo incendio è “probabilmente il più complesso che abbiamo affrontato nelle Canarie negli ultimi 40 anni”. La situazione continua a evolversi mentre i soccorritori lottano contro le fiamme per contenere l’incendio e proteggere la popolazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: