ADNKRONOS – Meloni ha pagato il conto del ristorante di alcuni italiani in vacanza in Albania

Notizia dell’ultima ora: Meloni ha pagato il conto del ristorante di alcuni italiani in vacanza in Albania


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Venerdì pomeriggio, l’ambasciata italiana in Albania ha annunciato che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha disposto il pagamento di un conto da 80 euro per quattro italiani che non avevano pagato in un ristorante a Berat, nell’entroterra albanese. La vicenda era stata portata all’attenzione poiché il primo ministro albanese Edi Rama l’aveva condivisa con Meloni durante un incontro informale. Meloni aveva trascorso gli ultimi giorni in vacanza in Albania.

La presidente del Consiglio era apparsa sconcertata dal fatto che gli italiani avessero creato una situazione imbarazzante per l’Italia. Rama aveva riferito che Meloni aveva immediatamente chiesto all’ambasciatore italiano di saldare il conto, dichiarando che “l’Italia non può perdere il rispetto così”.

La notizia aveva suscitato alcune polemiche politiche in Italia, con alcune figure di opposizione sostenendo che il conto non dovesse essere coperto con fondi pubblici. L’ambasciata italiana ha chiarito che i 80 euro provenivano dai fondi personali di Meloni e che aveva semplicemente facilitato il pagamento al ristorante.

Il ristoratore ha ringraziato Meloni, dichiarando che ora la situazione è risolta e che non si aspettava tanto clamore intorno a questa storia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: