ILFATTOQUOTIDIANO – Canada colpito da due vasti incendi: nella provincia della Columbia Britannica e nei Territori del Nord-Ovest

Notizia dell’ultima ora: Canada colpito da due vasti incendi: nella provincia della Columbia Britannica e nei Territori del Nord-Ovest


19 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In Canada, due vasti incendi boschivi hanno scosso diverse regioni del paese. Uno di questi incendi si è verificato nella provincia della Columbia Britannica, nei pressi della città di West Kelowna, situata nel sud-ovest del paese. In sole 24 ore, questo incendio ha esteso le fiamme su una superficie di quasi 70 chilometri quadrati. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni, portando alla dichiarazione dello stato di emergenza e all’evacuazione di circa 15.000 persone dalla zona.

Il secondo incendio è scoppiato nei Territori del Nord-Ovest, vicino a Yellowknife, la capitale della provincia. Qui, circa 22.000 persone sono state evacuate per precauzione. Fortunatamente, non sono state segnalate vittime o feriti dovuti agli incendi fino a questo momento.

Quest’anno, il Canada ha sperimentato un numero eccezionalmente elevato di incendi boschivi, con una superficie di quasi 137.000 chilometri quadrati distrutti in oltre 5.000 incendi. Questo rappresenta un aumento significativo rispetto agli anni precedenti, con una media di circa 42.000 chilometri quadrati bruciati ogni anno. Gli incendi stanno sfruttando condizioni meteorologiche insolite, in gran parte attribuite ai cambiamenti climatici, con temperature elevate che hanno contribuito a creare un terreno più secco e favorevole alla propagazione delle fiamme.

Le autorità provinciali si aspettano che le condizioni difficili, compresi i forti venti, possano persistere durante il fine settimana, il che potrebbe aggravare ulteriormente la situazione e causare ulteriori incendi nella regione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: