Threads, il social network sviluppato da Meta, sarà disponibile in Italia e nel resto dell’Unione Europea da oggi, 14 dicembre
14 DICEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Threads, il social network sviluppato da Meta, sarà disponibile in Italia e nel resto dell’Unione Europea da oggi, 14 dicembre. L’app era stata resa accessibile a luglio negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri paesi, ma a causa di complicazioni riguardanti le normative europee sulla privacy non aveva potuto essere da subito disponibile nell’Unione Europea.
Meta non ha fatto annunci ufficiali, ma sul suo sito, nei paesi in cui non è ancora disponibile, è possibile vedere un conto alla rovescia. Inoltre cercando “ticket” nella barra di ricerca dell’app di Instagram è possibile aprire una pagina speciale contenente le informazioni dell’account su Threads collegato a quello su Instagram, e anche in quel caso un conto alla rovescia relativo al “lancio di Threads nell’UE”. Non è chiaro se Threads abbia dovuto alterare significativamente le proprie funzionalità per conformarsi alle normative europee. Threads era stato presentato come app di discussione collegata a Instagram, un social incentrato sulla condivisione di immagini.
Avrebbe dovuto porsi come alternativa a Twitter, dopo che moltissimi utenti erano stati lasciati insoddisfatti o proprio contrariati dalla gestione del social da parte del controverso miliardario Elon Musk. Come altri social proposti come alternativa a Twitter, fra cui Mastodon, non ha riscontrato particolare successo nei paesi in cui è stato lanciato. In Italia, Threads sarà disponibile per gli utenti di Instagram che hanno almeno 13 anni. L’app permette di scambiare messaggi privati con altri utenti, pubblicare foto e video e creare storie.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.