LASTAMPA – Lo sciopero dei trasporti del 15 dicembre è stato ridotto a 4 ore

Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato per il 15 dicembre è stato ridotto da 24 a 4 ore

Lo sciopero dei trasporti del 15 dicembre è stato ridotto a 4 ore
14 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato per il 15 dicembre è stato ridotto da 24 a 4 ore. La precettazione è stata firmata ieri sera dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

La decisione è stata presa dopo un incontro al Mit tra il ministro e i sindacati. Salvini ha chiesto ai sindacati un segno di responsabilità, spiegando che uno sciopero di 24 ore, a 9 giorni dal Natale, avrebbe causato il caos e lasciato a piedi 20 milioni di persone. La riduzione a 4 ore dello sciopero salvaguarda il diritto di sciopero, ma allo stesso tempo tutela il diritto alla mobilità dei cittadini.

L’Usb, che ha proclamato lo sciopero, ha annunciato che non rispetterà la precettazione. Il ministro Salvini ha dichiarato che chi disubbidisce alla precettazione paga le conseguenze previste dalla legge. Salvini ha anche commentato le frequenti proteste dei sindacati, affermando che “spesso i sindacati per fare tessere e farsi battaglia sindacali a vicenda rischiano di far andare in mezzo i lavoratori”.

Il ministro ha ribadito il suo impegno ad aiutare i lavoratori a ottenere aumenti, ma ha sottolineato che “non è bloccando l’Italia una settimana sì e una settimana no che si aiutano i lavoratori”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: